L'ANIMAZIONE SCIENTIFICA - 22 marzo

Andare in basso

L'ANIMAZIONE SCIENTIFICA - 22 marzo

Messaggio  Admin il Ven Mar 26, 2010 12:30 pm

L'incontro di LUNEDI è stato molto interattivo e spero il confronto possa continuare attraverso questo canale. Dall'analisi del laboratorio fatto nel precedente incontro alla comprensione del concetto di Animazione scientifica. Spunti di riflessione sulla comunicazione verbale e non verbale in museo o in mostra.
Quali sono le vostre riflessioni?

Admin
Admin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.03.10

Visualizza il profilo http://lapeex.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

La Comunicazione non verbale

Messaggio  fotoraccontare il Sab Mar 27, 2010 1:00 pm

La comunicazione non verbale,
come ci insegnano i nostri amici animali, è uno strumento potentissimo che può addirittura sostituire interamente, in società meno complesse di quella umana, il linguaggio.
Credo che un buon punto di partenza, sia riconoscerne l'estrema importanza. Un secondo, ma necessario passo è approfondirne i dettagli e i segreti (magari attraverso un percorso individuale che vada a scovare quali sono le gestualità e le espressioni più comuni della comunicazione non verbale).
Penso che per un buon comunicatore sia di fondamentale importanza conoscerla.
Quando parliamo di "ascoltare" il nostro pubblico per poter modulare il nostro registro comunicativo, saper leggere il linguaggio non verbale può essere veramente indispensabile.

Ciao,

Massimiliano

Admin ha scritto:L'incontro di LUNEDI è stato molto interattivo e spero il confronto possa continuare attraverso questo canale. Dall'analisi del laboratorio fatto nel precedente incontro alla comprensione del concetto di Animazione scientifica. Spunti di riflessione sulla comunicazione verbale e non verbale in museo o in mostra.
Quali sono le vostre riflessioni?

fotoraccontare

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.03.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum