Laboratorio Permanente Explainers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gioco - Gruppo 5

3 partecipanti

Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Alice Gio Mag 13, 2010 7:29 pm

Gruppo formato da (rigorosamente in ordine alfabetico ;p):

Alice
Isabella
Julia
Valentino

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Il nostro tabellone

Messaggio  Alice Gio Mag 13, 2010 7:35 pm

Ciao ragazzi, alla fine ce l'ho fatta a riscrivere il nostro tabellone....
Devo dire che la prima versione:
[img]Gioco - Gruppo 5 Tabell13[/img]
non è molto comprensibile!!!! Ma come diavolo ho fatto a creare una cosa (non penso meriti la definizione di disegno) così assurda???
Beh, mi stupisco sempre di me stessa Wink

Cmq la seconda versione è decisamente migliore! Wink
Eccola qui:
[img]Gioco - Gruppo 5 Tabell12[/img]

Ora riassumo un po' di cose che avevamo stabilito, sperando di non dimenticare nulla e di non sbagliare qualcosa! In caso contrario, ovviamente vi prego di correggermi! Smile

Innanzitutto riepilogo le attrezzature a disposizione dei giocatori:
tuta semplice
tuta pressurizzata
tuta isolante
occhiali protettivi
crema solare
bussola
mappa
scarpe zavorrate
scarpe magnetizzate
bombola di ossigeno
bombola di azoto
bombola di aria
radiotrasmittenti
razzo sonoro (monouso)
razzo luminoso (monouso)
scudo protettivo per la navicella spaziale
kit di riparazione per la navicella (monouso)

Il budget che ogni concorrente avrà a disposizione sarà tale da poter comprare meno di metà dell'intera attrezzatura.

Ora veniamo al gioco.....

Ovviamente partiamo dalla TERRA! Prima della partenza dobbiamo fare due cose:

1)scegliere la tipologia di partenza: percorso diretto oppure con effetto fionda (pagando X scudi)
2)creare il nostro equipaggiamento: i concorrenti possono comprare alcune cose prima di partire (pagando X scudi)

Tiriamo il dato e...inizia il gioco!!!

Se capitiamo su una delle caselle contrassegnate con la F e nella scelta 1 avevamo optato per
l'effetto Fionda, allora arriviamo direttamente alla casella 8 e da lì andiamo avanti, anche nello stesso turno (ovvero se lanciando il dado esce il numero 6, arrivati dalla casella 2 si passa alla 8 e quindi si continua fino alla 11).

La casella A indica lo scontro con un Asteroide. In tal caso ci sono varie possibilità:
a) se possediamo lo scudo protettivo, non succede niente
b) se abbiamo il kit di riparazione (monouso), aggiustiamo la navicella spaziale ed al turno successivo giochiamo normalmente
c) stiamo fermi un turno

Arrivati alla casella 12 possiamo scegliere tra un percorso più breve ed uno più lungo, in cui è possibile passare da uno Shop (S1).
Domanda: Se si sceglie il secondo percorso...a prescindere dal numero ottenuto tirando i dadi si passa dallo shop, oppure bisogna per forza capitare su quella casella per poter comprare qualcosa??? Pardon, ma non mi ricordo cosa (e se) aveva stabilito!

La casella M indica l'atterraggio su Marte!!! Siamo nel deserto. Da questo momento non si torna sulla terra...il viaggio è andato a buon fine!!! Smile
Prima di scendere però dalla navicella spaziale bisogna controllare il proprio equipaggiamento!!
SBARRAMENTO!!!
Per scendere sul suolo di Marte sono necessarie tre cose:
- tuta pressurizzata
- occhiali protettivi
- bombola d'aria
Se nel proprio equipaggiamento non si hanno queste cose è necessario comprare qualcosa dallo Shop Mobile (S2). Al turno successivo si riparte da S2 (la casella M vale come primo passo).
Se non si hanno scudi sufficienti per acquistare l'attrezzatura necessaria, allora c'è il quiz!! Un animatore pone una domanda al concorrente e, se quest'ultimo risponde esattamente, vince degli scudi.
E' possibile sottoporre una domanda a turno...la risposta corretta permette di avere gli scudi sufficienti a comprare una delle tre cose necessarie per scendere su M. Quindi se un concorrente deve prendere più cose e non ha scudi, deve rimanere fermo in S2 fino a quando non avrà ottenuto gli scudi necessari per comprare l'attrezzatura base. (Che ne pensate di quest'ultima regola? Troppo cattiva???)

La casella TS indica la Tempesta di Sabbia. In tal caso, se nel proprio equipaggio si hanno le zavorre non ci sono conseguenze, altrimenti siamo costretti a tornare in M per evitare che la tempesta ci spazzi via (tornare alla casella M).

S indica la vincita di X scudi....alla fine nella vita ci vuole anche un po' di fortuna Wink

Giunge la Notte su Marte (casella N), quindi la temperatura si abbassa notevolmente. Se abbiamo la tuta isolante non ci sono conseguenze, altrimenti dobbiamo andare su S2. Qui possiamo acquistare una nuova attrezzatura con le stesse modalità di prima. Da S2 ripartiamo nel turno successivo (in tal caso la M vale come primo passo).

La casella I è un esempio di casella Informativa. In questo caso è la casella “Cielo Rosso” che serve a fornire alcuni dettagli sul pianeta che si sta colonizzando.

Siamo fortunati, su Marte è arrivato il sole ed ora la Temperatura è Mite (TM), per questo possiamo tirare un'altra volta i dadi.

La casella C invece indica un Cratere, e noi ci siamo caduti dentro! Sad
Se nel nostro equipaggiamento abbiamo un razzo luminoso (monouso) allora non abbiamo conseguenze, altrimenti stiamo fermi un turno!

Ac è la casella dell'Acqua! Ci dice che sotto il suolo di Marte c'è l'acqua e per questo vinciamo X scudi.

Subito dopo però nella casella G ci viene comunicato un improvviso Guasto alla nostra tuta e quindi siamo costretti a ritornare nella navicella (casella M) per la riparazione.

A questo punto il percorso si divide. Possiamo scegliere che cosa colonizzare. Abbiamo due alternative: il Monte Olimpo e le Valles Marineris (Canyon).

Nel primo caso:

N è la casella della Notte. Se abbiamo la tuta isolante nel nostro equipaggiamento allora non abbiamo conseguenze, altrimenti dobbiamo rispondere ad una domanda. Se rispondo in modo corretto non abbiamo conseguenze, altrimenti stiamo fermi un turno!

Gr è la casella che ci spiega che su Marte c'è meno attrazione gravitazionale e perciò siamo più leggeri. Possiamo scalare più facilmente il monte Olimpo....quindi ritiriamo! In questo caso si può anche vedere la doppia faccia della minore forza di gravità....non è detto che ritirare sia proprio un vantaggio Wink

Nel caso del Canyon:

Se finiamo sulla casella P, ci siamo Persi! Se nel nostro equipaggiamento abbiamo la mappa allora non abbiamo conseguenze, altrimenti possiamo rispondere ad una domanda. Se rispondiamo in modo corretto non abbiamo conseguenze, altrimenti stiamo fermi un turno.

Ecco....penso di aver detto tutto, o quasi!
Attendo le vostre opinioni, osservazioni, correzioni e suggerimenti Very Happy

Ciao Smile

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Isabella Buono Ven Mag 14, 2010 2:06 am

Grazie Alice, sei grande!
Hai scritto credo tutto quello che ci siamo detti insieme sia lunedì sia ieri. Very Happy

Allora, a caldo mi vengono in mente alcune considerazioni:

- non avevo capito che i giocatori potevano scegliere fra il percorso diretto e quello con la fionda. Pensavo che si sarebbe in qualche modo occultata l'alternativa della fionda finché qualcuno non fosse capitato sulle opportune caselle F, e a quel punto avremmo "svelato" la scorciatoia. Mi sembra che Valentino parlava della differenza fra le due in termini di tempi di percorrenza e carburante necessario...ma non ricordo se aveva in mente di sfruttare questa cosa inserendo "qualche costo in scudi"...

-a proposito della posizione del 1° shop, mi sorge questo dubbio: arrivati al punto dell'asteroide, se hanno tutto proseguono indisturbati (eventualmente giocando la carta del "kit di riparazione monouso"), se invece non hanno qualcosa stanno fermi un turno...e quindi a che serve lo shop lì? Non so se si capisce che cosa non mi torna.. E quindi ora non so rispondere alla tua domanda "vengono mandati lì sulla casella o devono capitarci con i dadi?"

- mi sembrava dovessimo posizionare una casella su uno dei piccoli satelliti (avevamo detto uno shop? poco credibile perché troppo piccolo?) per avere l'occasione di parlare del fatto che l'asse di Marte oscilla notevolmente a differenza della Terra che ha la magica Luna Wink

- obbligare a restare su S2 finché non rispondono bene ai quiz per avere tutti gli scudi necessari mi piace (sì un po' cattiva ma..). Forse potremmo prevedere la possibilità di scegliere domande con vari gradi di difficoltà che diano più o meno scudi.


Ora sono troppo stanca per dire qualcosa di propositivo.
A presto, ciao Very Happy

Isabella Buono

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Alice Ven Mag 14, 2010 11:48 am

Ciao a tutti! Smile

Come immaginavo, avevo dimenticato/sbagliato un po' di cose Wink

Allora, procedo con ordine....
Sulla questione partenza, io avevo capito che dovevano decidere all'inizio e che il percorso più corto (quello tratteggiato) in realtà era nascosto. Quindi i concorrenti dovevano scegliere tra le due possibilità senza vedere che una permetteva di fare un percorso più corto...diciamo che in questo caso chi sa che cos'è l'effetto fionda magari opterà per quello nonostante si paghi Wink
A tal proposito, io mi ricordo che avevamo detto di farli pagare per simulare in qualche modo il consumo maggiore di carburante!
Che ne dite? Se ricordo male o vogliamo cambiare, ovviamente no problem Wink

Per lo shop 1, avevamo inizialmente detto che sarebbe stato su uno dei satelliti, ma poi (come suggerito da Alessandro) ciò poteva indurre a pensare che Marte fosse già stato colonizzato. Per questo non ho precisato la posizione dello shop 1. Che facciamo? Dove lo collochiamo? In un posto preciso o in un vago punto nello spazio?
Se scegliamo di non metterlo sui satelliti però, dato che la loro presenza e la loro influenza sulle stagioni penso sia molto importante, potremmo mettere delle caselle Informative. Nel tabellone abbiamo messo solo quella sul cielo rosso, ma penso che sia giusto metterne altre lungo il percorso! Per esempio, potremmo metterne una sull'esistenza dei satelliti e una sulla loro influenza sulle stagioni...che ne pensate?

Riguardo invece la posizione dello shop a quel punto del percorso, non penso sia inutile. Se per caso i giocatori sono capitati sulla prima casella A, a prescindere dall'effetto che ha avuto su di loro, cmq hanno capito che ci saranno vari imprevisti lungo il percorso, quindi potrebbe essere utile acquistare dell'altra attrezzatura. Inoltre più avanti c'è un'altra casella A! Quindi se avevano il kit di riparazione e l'hanno usato, gli potrebbe servire ricomprarlo!
A parte questo poi, se si passa dallo shop si allunga un po', ma si evita la parte del percorso che contiene un altro asteroide!
Volendo potremmo cmq rendere il percorso più complesso, aggiungendo qualche altro malus...anche se secondo me già così potrebbe andare bene! Che ne dite?

a dopo Smile

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Julia Rizzo Ven Mag 14, 2010 4:19 pm

FANTASTICHE! ora leggo...ci metterò un pò perchè sono a lezione e facendo finta di prendere appunti su word leggo il forum Twisted Evil

poi vi dico la mia!

una domanda intanto: esiste un programma sul pc (e qualcuno che lo sappia usare) per disegnare il tabellone da mettere su una slide per fsrla vedere a gabriele?

baci baci e a dopo!!!

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Alice Ven Mag 14, 2010 5:10 pm

Mi dispiace, io qualche programmino di grafico lo so usare, ma non così bene da fare una slide dignitosa del nostro tabellone...
Ma serve per forza una slide? Non va bene la foto che ho messo sul forum? Magari posso mandarla via mail!

ciao Very Happy

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty ci sono anche delle domande 8non so se si vede il rosso)

Messaggio  Julia Rizzo Ven Mag 14, 2010 7:12 pm

PATHFINDER: COLONIZZARE IL PIANETA ROSSO

LE REGOLE DEL GIOCO

Prima della partenza: il giocatore ha a disposizione un budget di partenza con il quale potrà comprare, presso il SHOP 1, ciò che egli riterrà necessario o utile durante il suo viaggio e la permanenza sul pianeta rosso. L’acquisto del materiale è libero e limitato solo dalla disponibilità del budget. Il budget che ogni concorrente ha a disposizione è 150 $ (tale da poter comprare meno di metà dell'intera attrezzatura).
Gli oggetti saranno rappresentati sottoforma di cartoncini, che il giocatore dovrà portarsi appresso.

Partenza: Il gioco parte dal pianeta TERRA, da dove i giocatori dovranno intraprendere un viaggio spaziale in direzione di Marte. Dopo l’atterraggio il giocatore deve decidere verso che luogo dirigersi per colonizzare il pianeta. Il gioco procederà per lancio di dadi alternato.
Percorso: lungo il viaggio (diviso in tre parti: viaggio, discesa e colonizzazione) il giocatore andrà incontro a esperienze sia positive che negative. Quest’ultime (condite da adeguata spiegazione scientifica da parte del master) andranno a far parte del bagaglio culturale di cui dovrà fare tesoro il giocatore durante il proseguimento del gioco. Le esperienze positive saranno tradotte in accelerazioni nel viaggio (salto di caselle) e guadagno di $.

COMPOSIZIONE PERCORSO:
tre shop
7 esperienze positive diverse e 8 esperienze negative diverse
quiz a scelta del master

SHOP 1
• tuta semplice (2 $)
• tuta pressurizzata (30 $)
• tuta isolante (15 $)
• occhiali protettivi (5 $)
• crema solare (2 $)
• bussola (8 $)
• mappa (7 $)
• scarpe zavorrate (15 $)
• scarpe magnetizzate (17 $)
• bombola di ossigeno (10 $)
• bombola di azoto (12 $)
• bombola di aria (8 $)
• radiotrasmittenti (12 $)
• razzo sonoro (monouso) (17 $)
• razzo luminoso (monouso) (12 $)
• scudo protettivo per la navicella spaziale (50 $)
• kit di riparazione per la navicella (monouso) (45 $) 267
(tutti i Shop hanno la stessa merce???)
Esperienze positive:
• “I” casella Informativa, per esempio casella “Cielo Rosso” che serve a fornire alcuni dettagli sul pianeta che si sta colonizzando.
• “F” effetto Fionda gravitazionale, arrivi direttamente alla casella x (oppure, vai avanti di x caselle)
• “TM” sei fortunato, su Marte è arrivato il sole ed ora la Temperatura è Mite (TM), per questo puoi tirare un'altra volta i dadi.
• “S” vinci 5 $...alla fine nella vita ci vuole anche un po' di fortuna
• “Ac” è la casella dell'Acqua! Ci dice che sotto il suolo di Marte c'è l'acqua. Vinci 20 $.
• “S1” visita al satellite, puoi fare una deviazione per visitare la Luna. Li ti saranno date delle informazioni utili per il viaggio e guadagnerai dei $
• “S2” visita al satellite, puoi fare una deviazione per visitare il satellite di Marte. Li ti saranno date delle informazioni utili per il viaggio e guadagnerai dei $
• SHOP 2: prima di atterrare su Marte e sentite le informazioni che hai raccolto durante il viaggio, puoi fare altri acquisti. (puoi vendere cose avevi comprato e che non vuoi più, magari a metà prezzo??)
• SHOP 3 (casella M, atterraggio su Marte):prima di prendere una delle strade del bivio puoi fare nuovamente acquisti. se durante il percorso verrai rimandato indietro, dovrai ripartire sempre da questa casella.

Esperienze negative:
• “A” scontro con un Asteroide. In tal caso ci sono varie possibilità:
a) se possiedi lo scudo protettivo, non succede niente
b) se hai il kit di riparazione (monouso), puoi aggiustare la navicella spaziale ed al turno successivo giochi normalmente
c) se non hai ne scudo ne kit, stai fermo un turno
• “TS” tempesta di sabbia. In tal caso, se nel proprio equipaggio si hanno le zavorre e gli occhiali schermanti, non ci sono conseguenze, altrimenti sei costretto a tornare alla casella M.
• “C” sei caduto in un cratere, se nel tuo equipaggiamento hai un razzo luminoso (monouso) allora non ci sono conseguenze, altrimenti stai fermo un turno!
• “G” ci viene comunicato un improvviso Guasto alla nostra tuta (e se non ce l’abbiamo???) e quindi siamo costretti a ritornare nella navicella (casella M) per la riparazione
• “N” giunge la notte su Marte, quindi la temperatura si abbassa notevolmente.
se hai la tuta isolante non ci sono conseguenze, altrimenti dobbiamo andare su S2. Qui possiamo acquistare una nuova attrezzatura con le stesse modalità di prima. Da S2 ripartiamo nel turno successivo (in tal caso la M vale come primo passo).
• “C1” chek-up, prima di scendere al suolo controlla il tuo equipaggiamento,
Per scendere sul suolo di Marte sono necessarie tre cose:
- tuta pressurizzata
- occhiali protettivi
- bombola d'aria
Se nel proprio equipaggiamento non si hanno queste cose è necessario comprare qualcosa dallo Shop (S3). Al turno successivo si riparte da S2 (la casella M vale come primo passo).
• “C2” chek-up, prima di addentrarsi nel canyon controlla il tuo equipaggiamento, attendi un turno
Per scendere nel Canyon sono necessarie…….:
- …….
- …….
- …….
Se nel proprio equipaggiamento non si hanno queste cose è necessario comprare qualcosa dallo Shop (S3). Al turno successivo si riparte da S2 (la casella M vale come primo passo).
• “C3” chek-up, prima di salire sul Monte Olimpo, controlla il tuo equipaggiamento, attendi un turno
Per salire sul Monte Olimpo sono necessarie…….:
- …….
- …….
- …….
Se nel proprio equipaggiamento non si hanno queste cose è necessario comprare qualcosa dallo Shop (M). Al turno successivo si riparte da S2 (la casella M vale come primo passo).

Il Quiz: se non si hanno $ sufficienti per acquistare l'attrezzatura necessaria, allora c'è il quiz!! Un animatore pone una domanda al concorrente e, se quest'ultimo risponde esattamente, vince degli 20 $. Questa opzione serve per velocizzare il gioco qualora dovesse durare troppo

Verso il Monte olimpo:
• possono capitare caselle “N” (notte, vedi sopra)
• “Gr” è la casella che ci spiega che su Marte c'è meno attrazione gravitazionale e perciò siamo più leggeri. Possiamo scalare più facilmente il monte Olimpo....quindi vai avanti direttamente di 5 caselle

Verso il Canyon:
• casella “P”, ci siamo Persi! Se nel tuo equipaggiamento hai la mappa allora non ci sono conseguenze, altrimenti devi rispondere a un quiz. Se rispondi in modo corretto non ci sono conseguenze, altrimenti stai fermo un turno.

(mettiamo altre cose in questi percorsi)

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Julia Rizzo Ven Mag 14, 2010 7:15 pm

Julia Rizzo ha scritto:PATHFINDER: COLONIZZARE IL PIANETA ROSSO

LE REGOLE DEL GIOCO

Prima della partenza: il giocatore ha a disposizione un budget di partenza con il quale potrà comprare, presso il SHOP 1, ciò che egli riterrà necessario o utile durante il suo viaggio e la permanenza sul pianeta rosso. L’acquisto del materiale è libero e limitato solo dalla disponibilità del budget. Il budget che ogni concorrente ha a disposizione è 150 $ (tale da poter comprare meno di metà dell'intera attrezzatura).
Gli oggetti saranno rappresentati sottoforma di cartoncini, che il giocatore dovrà portarsi appresso.

Partenza: Il gioco parte dal pianeta TERRA, da dove i giocatori dovranno intraprendere un viaggio spaziale in direzione di Marte. Dopo l’atterraggio il giocatore deve decidere verso che luogo dirigersi per colonizzare il pianeta. Il gioco procederà per lancio di dadi alternato.
Percorso: lungo il viaggio (diviso in tre parti: viaggio, discesa e colonizzazione) il giocatore andrà incontro a esperienze sia positive che negative. Quest’ultime (condite da adeguata spiegazione scientifica da parte del master) andranno a far parte del bagaglio culturale di cui dovrà fare tesoro il giocatore durante il proseguimento del gioco. Le esperienze positive saranno tradotte in accelerazioni nel viaggio (salto di caselle) e guadagno di $.

COMPOSIZIONE PERCORSO:
tre shop
7 esperienze positive diverse e 8 esperienze negative diverse
quiz a scelta del master

SHOP 1
• tuta semplice (2 $)
• tuta pressurizzata (30 $)
• tuta isolante (15 $)
• occhiali protettivi (5 $)
• crema solare (2 $)
• bussola (8 $)
• mappa (7 $)
• scarpe zavorrate (15 $)
• scarpe magnetizzate (17 $)
• bombola di ossigeno (10 $)
• bombola di azoto (12 $)
• bombola di aria (8 $)
• radiotrasmittenti (12 $)
• razzo sonoro (monouso) (17 $)
• razzo luminoso (monouso) (12 $)
• scudo protettivo per la navicella spaziale (50 $)
• kit di riparazione per la navicella (monouso) (45 $) 267
(tutti i Shop hanno la stessa merce???)


Esperienze positive:
• “I” casella Informativa, per esempio casella “Cielo Rosso” che serve a fornire alcuni dettagli sul pianeta che si sta colonizzando.
• “F” effetto Fionda gravitazionale, arrivi direttamente alla casella x (oppure, vai avanti di x caselle)
• “TM” sei fortunato, su Marte è arrivato il sole ed ora la Temperatura è Mite (TM), per questo puoi tirare un'altra volta i dadi.
• “S” vinci 5 $...alla fine nella vita ci vuole anche un po' di fortuna
• “Ac” è la casella dell'Acqua! Ci dice che sotto il suolo di Marte c'è l'acqua. Vinci 20 $.
• “S1” visita al satellite, puoi fare una deviazione per visitare la Luna. Li ti saranno date delle informazioni utili per il viaggio e guadagnerai dei $
• “S2” visita al satellite, puoi fare una deviazione per visitare il satellite di Marte. Li ti saranno date delle informazioni utili per il viaggio e guadagnerai dei $

• SHOP 2: prima di atterrare su Marte e sentite le informazioni che hai raccolto durante il viaggio, puoi fare altri acquisti. (puoi vendere cose avevi comprato e che non vuoi più, magari a metà prezzo??)
• SHOP 3 (casella M, atterraggio su Marte):prima di prendere una delle strade del bivio puoi fare nuovamente acquisti. se durante il percorso verrai rimandato indietro, dovrai ripartire sempre da questa casella.



Esperienze negative:
• “A” scontro con un Asteroide. In tal caso ci sono varie possibilità:
a) se possiedi lo scudo protettivo, non succede niente
b) se hai il kit di riparazione (monouso), puoi aggiustare la navicella spaziale ed al turno successivo giochi normalmente
c) se non hai ne scudo ne kit, stai fermo un turno
• “TS” tempesta di sabbia. In tal caso, se nel proprio equipaggio si hanno le zavorre e gli occhiali schermanti, non ci sono conseguenze, altrimenti sei costretto a tornare alla casella M.
• “C” sei caduto in un cratere, se nel tuo equipaggiamento hai un razzo luminoso (monouso) allora non ci sono conseguenze, altrimenti stai fermo un turno!
• “G” ci viene comunicato un improvviso Guasto alla nostra tuta (e se non ce l’abbiamo???) e quindi siamo costretti a ritornare nella navicella (casella M) per la riparazione
• “N” giunge la notte su Marte, quindi la temperatura si abbassa notevolmente.
se hai la tuta isolante non ci sono conseguenze, altrimenti dobbiamo andare su S2. Qui possiamo acquistare una nuova attrezzatura con le stesse modalità di prima. Da S2 ripartiamo nel turno successivo (in tal caso la M vale come primo passo).

• “C1” chek-up, prima di scendere al suolo controlla il tuo equipaggiamento,
Per scendere sul suolo di Marte sono necessarie tre cose:
- tuta pressurizzata
- occhiali protettivi
- bombola d'aria
Se nel proprio equipaggiamento non si hanno queste cose è necessario comprare qualcosa dallo Shop (S3). Al turno successivo si riparte da S2 (la casella M vale come primo passo).

• “C2” chek-up, prima di addentrarsi nel canyon controlla il tuo equipaggiamento, attendi un turno
Per scendere nel Canyon sono necessarie…….:
- …….
- …….
- …….
Se nel proprio equipaggiamento non si hanno queste cose è necessario comprare qualcosa dallo Shop (S3). Al turno successivo si riparte da S2 (la casella M vale come primo passo).

• “C3” chek-up, prima di salire sul Monte Olimpo, controlla il tuo equipaggiamento, attendi un turno
Per salire sul Monte Olimpo sono necessarie…….:
- …….
- …….
- …….
Se nel proprio equipaggiamento non si hanno queste cose è necessario comprare qualcosa dallo Shop (M). Al turno successivo si riparte da S2 (la casella M vale come primo passo).

Il Quiz: se non si hanno $ sufficienti per acquistare l'attrezzatura necessaria, allora c'è il quiz!! Un animatore pone una domanda al concorrente e, se quest'ultimo risponde esattamente, vince degli 20 $. Questa opzione serve per velocizzare il gioco qualora dovesse durare troppo

Verso il Monte olimpo:
• possono capitare caselle “N” (notte, vedi sopra)
• “Gr” è la casella che ci spiega che su Marte c'è meno attrazione gravitazionale e perciò siamo più leggeri. Possiamo scalare più facilmente il monte Olimpo....quindi vai avanti direttamente di 5 caselle

Verso il Canyon:
• casella “P”, ci siamo Persi! Se nel tuo equipaggiamento hai la mappa allora non ci sono conseguenze, altrimenti devi rispondere a un quiz. Se rispondi in modo corretto non ci sono conseguenze, altrimenti stai fermo un turno.

(mettiamo altre cose in questi percorsi)

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Alice Gio Mag 27, 2010 11:48 am

Ciao!
Isabella proponeva un incontro nel we per lavorare sul gioco. Io sinceramente sono molto impegnata, ma volendo potrei liberarmi domenica per un aperitivo. Per voi andrebbe bene?
Ma se invece ci vedessimo lunedì prima della scuola? Io preferirei questa alternativa! Smile

Ciao ciao Very Happy

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Julia Rizzo Gio Mag 27, 2010 6:16 pm

per me va bene lunedì...se date la vostra approvazione il gioco è scritto (vedi post sopra) quindi si può stampare, oppure trasformare in ppt. lunedì magari si porta un foglio A3 e si disegna il percorso..

baci!

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Alice Gio Mag 27, 2010 7:39 pm

Bene, spero che vada bene anche ad Isabella e a Valentino!

Per il percorso, in realtà l'avevamo già definito durante l'aperitivo ed infatti il disegno si riferisce a quello! Avevamo anche "definito" le regole...decisamente simili a quelle che poi hai scritto anche tu Wink
Possiamo rivedere il tutto insieme, apportare le eventuali modifiche (sia al tabellone che alle regole) e decidere la "versione finale"!!! Smile

Al prossimo aggiornamento Very Happy
ciao ciao

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty lunedì

Messaggio  Isabella Buono Sab Mag 29, 2010 9:51 am

Ciao.

Io potrei anche domani per un aperitivo ma se preferite, ci vediamo un po' prima lunedì. Solo che io posso dopo le 15,30. A voi va bene?
Fatemi sapere
Baci Very Happy

Isabella Buono

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Julia Rizzo Sab Mag 29, 2010 11:37 am

per me va bene dopo le 15.30...

baci e buon weekend!!

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Alice Sab Mag 29, 2010 12:04 pm

Per me è perfetto!
Allora ci vediamo lunedì alle 15:30???

Buon we Very Happy

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Isabella Buono Dom Mag 30, 2010 4:06 pm

ok vediamoci domani alle 15,30.

se per un motivo o per l'altro non potete, mandatemi un sms.
molti baci Smile

Isabella Buono

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty vedete se interessa..baci!

Messaggio  Julia Rizzo Ven Giu 04, 2010 1:03 pm


Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gioco - Gruppo 5 Empty Re: Gioco - Gruppo 5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.