Laboratorio Permanente Explainers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Astrobiologia

Andare in basso

Astrobiologia Empty Astrobiologia

Messaggio  Mark Walls Mer Apr 21, 2010 4:21 pm

Care e Cari,

nelle ultime settimane, complice il ritmo fervente delle nuove attivita' in Planet, ho principiato ad interessarmi poco poco piu' a fondo di "astrobiologia"...cioe' della disciplina che studia origine ed evoluzione della vita nell'universo, mettendo assieme conoscenze e competenze di differenti campi, quali l'(astro)fisica, la biologia, la geologia e la chimica...

Poiche' vedo che l'argomento e' molto "in voga" un po' tra tutti i gruppi (sia per la prima sia per la seconda "tornata" di Gruppi di Lavoro...), e' mio piacere per prima cosa lasciarvi questo link...si tratta di un manualetto introduttivo, fatto di piccoli paragrafi, utilissimi sia come referenza di base su vari argomenti coinvolti, sia per apprezzare al meglio in quale modo ogni argomento specifico delle diverse discipline si inserisca nel tema piu' generale ("[...] per far coalscere in un unico afflato [...]", avrei detto un tempo!).

Qui trovate l'Astrobiology Primer! Se vi va, buttateci un occhio...io mi faro' pian piano promotere, se mi riuscira', di qualche piccola iniziata di confronto e collaborazione su questo topic...adattissimo per valorizzare al meglio le nostre diverse provenienze!

Buon divertimento Wink

Mark Walls

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 08.04.10
Età : 46
Località : Roma

http://markwalls.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.