Laboratorio Permanente Explainers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUPPO NUMERO 3

+9
sandra samorè
sara
Mark Walls
Ilaria De Angelis
nicoletta
Alice
Saccone Eleonora
adriana
Admin
13 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Aggiornamenti

Messaggio  sandra samorè Dom Apr 18, 2010 4:31 pm

Mat per comete:
Sciroppo di glucosio 500gr ................................................................................ 5,00 euro
Ghiaino sacchetto 20kg .................................................................................... 1,80 euro
Conf. ricarica per vetri 0,75 Lt .......................................................................... 1,09 euro
Conf. guanti lattice 100pz ................................................................................. 9,90 euro ma magari questi si trovano ad un prezzo inf.
Bacinella tonda per mette terriccio, ghiaccio, ghiaia 2 euro pz, tot 3 unità .................. 6,00 euro
Conf. 2pz insalatiere trasparenti 2,15 Lt 0,99 euro, tot 5 unità ................................. 4,95 euro
Blister 2 cucchiai legno 1,50 euro, tot 5 unità ........................................................ 7,50 euro
Cucchiaio plastica ............................................................................................ 1,90 euro
Conf. sacchetti plastica da 30 pz ........................................................................ 0,79 euro
Terriccio Universale 20 Lt 1,59, per 5 unità ........................................................... 7,95 euro più quello che me porto da casa
Poi ho trovato un sacchetto di granelli di roccia lavica da 50 Lt se ce lo vogliamo mette. 5,90 euro
Guanto forno 0,99 euro, 18 unità..........................................................................17,82 euro magari pure quì cerco ancora
Telone da campeggio ......................................................................................... 7,00 euro
Ghiaccio secco, conf. pallets da 10Kg ................................................................... 29,00 euro quantitativi maggiori prevedono sconto, perciò se dovesse servire anche per i lab degli altri gruppi possiamo spendere tutti meno.
Guanti cotone anallergici, 2,60 al paio, tot 5 conf.................................................... 13,oo euro
Tot costi .......................................................................................................= 119,60 euro

Mat per osservazione a microscopio:
Vetrini porta oggetto, conf 50 pz.......................................................................... 1,50 euro
Vetrini copri porta oggetto, conf da 2000 pz .......................................................... 18,00 euro
Pipette paster, conf da 500 pz ............................................................................ 8,50 euro
Camici usa e getta per gli scienziati, conf 20 pz....................................................... 16,00 euro

Tot costi .......................................................................................................= 44,00 euro

TOTALE LAB AD ORA ........................................................................................=163,60 euro

Ho cercato, come suggerito da Ilaria, i costi delle piscine gonfiabili per contenere il tutto, ma al momento non se ne vedono ancora, non è stagione. Dopo provo a fare un giretto su internet.
Buon proseguimenti di giornata, ci vediamo alle 15.00 in planetario, quando siamo tutti decidiamo se gelato prima o dopo, anche se credo che se vogliamo che il grande marco sia con noi con il corpo e lo spirito magari sia meglio sfamarlo subito....
Very Happy

sandra samorè

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Alice Dom Apr 18, 2010 6:24 pm

Ciao a tutti!!!

Riemergo un po' in ritardo dal letargo ed ammetto non con tutti i “compiti” svolti! Sad
Iniziamo però dalle buone notizie...così almeno faccio una bella impressione (che poi alla fine è quella che conta Wink)...dicendovi che la missione “acque contaminate” è andata a buon fine, o almeno la loro raccolta!
Ho preso tre tipi di campioni: uno da un piccolo fiume, uno da una fontana ed uno da un “palude”. Come suggerito da Nicoletta, ho anche preso, dove ho potuto, un po' di piantine che si trovavano nell'acqua! Speriamo di trovarci tanti organismi colorati Smile

Riguardo invece i poster.....ops, mi sono accorta che a casa ho solo i prezzi di quelli formato A3 (297mm × 420mm ) e A2 (420mm × 594 mm) che secondo me sono troppo piccoli! Comunque il primo costa circa 6 € ed il secondo circa 8€ (il “circa” dipenda dal tipo di carta che scegliamo e dall'eventuale plastificazione)
Domani mattina vi invio i prezzi dei formati A0 (841mm × 1189 mm) e A1 (594mm × 841 mm)!

Per lunedì, ovviamente per me va bene (ad un gelato non si dice mai di no Wink)
Ditemi voi a che ora preferite vedervi!!

Ciao Smile

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  nicoletta Dom Apr 18, 2010 7:29 pm

ciao a tutti!

Grande Alice, hai fatto bene a scegliere posti diversi, dovrebbero trovarsi organismi diversi (speriamo!!). Io intanto essendo a corto di “compiti” ho cercato qualche info in più su quali organismi si trovano e dove, come raccoglierli, concentrarli ecc. ecc. se dovesse servire riferirò tutto!

Solo per fare il punto sugli scienziati imbranati (e vedere se ho capito): come diceva anche marco, l’idea degli scienziati come personaggi è più che altro una trovata, un “trucco”per coinvolgere i bambini (le famiglie, i partecipanti insomma) nell’attività come aiutanti, senza dover dire “adesso bisogna fare questo” o cose del genere. Il fatto di caratterizzarli come imbranati, poco pratici, dovrebbe servire proprio per fare in modo che i bambini si offrano più o meno spontaneamnete di aiutarli. Era questo il senso, vero?

a domani!...a proposito, a che ora ci si vede?

nicoletta

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Saccone Eleonora Dom Apr 18, 2010 11:33 pm

Carissimi,
concordo anch'io sul fatto che la nostra scelta non è quella di una complessa sceneggiatura teatrale, quanto una trovata per coinvolgere e divertire il pubblico, guidandolo senza appesantire la storia!
Sinceramente, e lo dico contro la mia voglia di rincontrarlo dopo tanti anni, ragionavo anch'io sull'ipotesi che un dinosauro potrebbe confondere le idee temporali...
Continuiamo a parlarne domani!
Appena finisco al Cips vi raggiungo!
Baci!

Saccone Eleonora

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Alice Lun Apr 19, 2010 10:49 am

Ciao a tutti! Very Happy

Finalmente vi comunico i prezzi ufficiali dei vari poster...

Visto il formato che ci interessa (A0 o A1), penso sia meglio utilizzare la carta fotografica. Per intenderci, è quella tipica dei poster leggermente lucida. Questo tipo di carta è più costosa, ma ha una resa dell'immagine migliore e soprattutto non si rovina Smile

A0 40 €
A1 25 €
A2 17 €
A3 5 €

Però, dovendo realizzare un evento di una-due giornate, forse quest'ultimo aspetto non è poi così importante. Quindi vi scrivo anche i prezzi dei poster stampati su cartoncino (120g):

A0 30 €
A1 16 €
A2 9 €
A3 1,20 €

Ho anche i prezzi per una eventuale plastificazione di fogli formato A4. Ogni foglio plastificato (con "plastica sottile") costa 2 €...magari facendo un gran numero di plastificazioni si potrebbero ottenere delle riduzioni nel prezzo...spero Wink
I prezzi che vi ho scritto ieri, come avrete capito, si riferivano ad un tipo di carta per un formato ed un'altro per l'altro formato Sad pardon

Mi sembra ci siano un po' di dettagli sulla struttura narrativa e sugli esperimenti da definire. Concordo nel parlarne oggi pomeriggio, così è più facile e veloce!
Per quanto riguarda invece il budget, aggiungerei:

Annaffiatoio (5pz) ............................................................................. 7,50 € (in plastica) oppure 17,50 € (in metallo)
Spago .......................................................................................... 6,93 € (rotolo 50 m)
Stand appendiabiti (2 pz) ................................................................... 30 € (lunghezza 118 cm) oppure 14 € (lunghezza 106 cm)

per il vulcano, ho trovato un po' di prezzi di piscine gonfiabili e mi sembra che queste due siano quelle che più si adattano alle nostre esigenze

Piscina a 3 anelli (229 x 152 x 56)........................................................ 46,80 €
Piscina a 2 anelli (262 x 175 x 56)........................................................ 23 €

però devo dire che io eviterei la piscina! Preferisco molto di più l'idea del telo di plastica o della base in legno...a tal proposito

pannello truciolato............................................................................ 10 € al mq
la vernice impermeabilizzante, in caso, la porto io.

manca ancora qualcosa?

a dopo Very Happy

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Alice Mar Apr 20, 2010 12:03 am

Ciao a tutti!
So che oggi abbiamo passato un sacco di ore insieme, quindi sarò molto breve...pazientate ancora qualche minuto Wink

Vi scrivo solo per proporvi un "piano B" per le comete! Mi è venuto in mente in metro...secondo me potrebbe essere una soluzione da valutare nell'eventualità (che spero non si verifichi) che fabbricare le comete con il giacchio secco risulti più complicato del previsto!
Allora pensavo che potremmo far costruire alle famiglie delle comete mescolando un po' di terra, sabbia e acqua (come ha fatto sandra per prova) e far aggiungere anche del ghiaccio tritato (tipo granita)! Magari alcune potremmo farle anche senza ghiaccio n modo tale da creare anche dei meteoriti.
So che non è la stessa cosa, ma così potremmo comunque spiegare che l'acqua è arrivata sulla terra per mezzo delle comete ed inoltre potrebbero toccarle tranquillamente anche i bambini!
Certo, questo sarebbe solo un piano B...l'ipotesi originale è decisamente migliore, però potrebbe essere una possibile alternativa (dal mio punto di vista di non-biologa, non-vulcanologa...insomma di quella che su queste cose non sa poi così tanto Wink)

Voi che ne pensate? Vi sembra accettabile come proposta di riserva????
Beh, ora vi lascio....

buona notte Smile

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Saccone Eleonora Mar Apr 20, 2010 6:53 pm

Ragazziiii!!!!
Giovedì avremo il ghiaccio secco!!!!
Io riuscirò a stare al Planetario spero per le 3, dovremmo quindi organizzarci con il resto del materiale per le comete!
Se però voi vi trovate meglio ad incontrarvi la mattina, potrei portarmi il ghiaccio secco al CIPS, Via Cavour 258, e qualcuno se può potrebbe passare a prenderlo!
Ho chiesto al mio fornitore anche un pò di prezzi nel caso in cui poi volessimo ordinarlo, appena avrò l'offerta vi aggiorno!
Volo al babysitteraggio!!!
Vi rileggo stasera per aggiormanenti!
Baci a tutti!!!

Saccone Eleonora

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty WoW!

Messaggio  adriana Mar Apr 20, 2010 7:06 pm

EVVAI!!!

BRAVISSIMA ELEONORA!!!

adriana

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty piano C

Messaggio  adriana Mar Apr 20, 2010 7:09 pm

Nel caso l'impiego del ghiaccio secco si riveli impraticabile, e "la grattachecca spaziale" pure.. potremmo fare palline di ghiaccio con terriccio dentro, con le bustine da ghiacciare..

Ma speriamo funzione il piano A!!!!!!!

baci a tutte e a mirko Wink

adriana

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  nicoletta Mar Apr 20, 2010 7:22 pm

Ciao a tutti!
Vengo da un’immersione nelle “limpide” acque della caffarella…qualcosa c’è!

Sono riuscita a controllare le due bottiglie più piccole, in effetti un po’ di organismi si trovano (tipo quelli nelle immagini), alcuni piccoli, altri più grandi, tipo il crostaceo che si intravedeva col microscopio portatile …non sono propriamente i primordi dell’evoluzione ma sono simpatici da vedere (secondo il mio punto di vista almeno =))! cmq facendo dei prelievi più mirati si può trovare anche di più!

Secondo me però potrebbero esserci due problemi:
1) Questi organismi si incagliano, o alcuni vivono ancorati, nella vegetazione dell’acqua (alghe o foglie anche marcescenti) e ci sono buone probabilità di non trovare niente se per fare i vetrini utilizziamo l’acqua “pulita” degli annaffiatoi o anche delle nostre pozze preformate.
Inoltre visto che non sono visibili ad occhio nudo non credo che si possano selezionare e separare come avevamo pensato all’inizio. Forse per alcuni si possono fare delle colture, ci vogliono un paio di settimane ma sarebbe da provare anche questo.
2) Una volta fatto il vetrino per trovarli e metterli a fuoco ci vuole cmq un po’ di pazienza.
Direi quindi che per sicurezza gli scienziati dovrebbero avere a portata di mano una bacinella con l’acqua bella piena di foglie marce e quant’altro dove prendere l’acqua per fare i vetrini da osservare, e magari anche dei vetrini già pronti. Vetrini che devono essere fatti mettendoci anche pezzi di vegetazione.
Bisogna pensare bene a come gestire il tutto per farlo passare inosservato…

Per quanto riguarda la cometa invece ho visto che eleonora ha trovato il ghiaccio secco, grande!! lo sciroppo di glucosio forse ce l'hanno vicino casa mia, in serata vi faccio sapere!

a dopo
Ciao ciao
N.

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Scarichi_vorticellaGRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Rotifero_brachionusGRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Lionotus-02

nicoletta

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Eccellente!!!

Messaggio  Mark Walls Mar Apr 20, 2010 9:11 pm

Fantastico, Girls Smile

pian piano tutto procede e si "incastra" a meraviglia...Per giovedi' io intanto ho spostato il mio impegno...saro' "disposable" dalla mattina o quando volete voi Wink

In ogni caso poi per il ghiaccio secco sentiamo anche l'atro gruppo e nel caso ci potremo coordinare, quando sara'...

Dai, che se giov diamo una svolta al fronte "tempisitche/realizzabilita' " delle comete e abbiamo un'indea piu'
chiara sulle bestioline, possiamo nel w.e. dare forma compiuta a tutto il plot!!! Dobbiamo definire bene la struttura narrativa, con un minimo di dettaglio e - anche li' - sui tempi, le sequenza logico-narrative ed i relativi passaggi...

Adunque, per giovedi'? Disponibilita' e necessita'...preferenze...desiderata?????

il vostro amico verde

Mark Walls

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 08.04.10
Età : 46
Località : Roma

http://markwalls.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty esserini

Messaggio  adriana Mar Apr 20, 2010 9:56 pm

Ma come sono carini..li amo già!!!

Cmq, credo che più che bacinella "in vista" sarà meglio avere a portata dei vetrini "GIUSTI".. Wink

a PRESTO,
adri

adriana

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty cometa

Messaggio  nicoletta Mar Apr 20, 2010 10:38 pm

guardate un po' qui: mi sa che è questo il procedimento per la cometa!
tra l'altro questo tizio ha avuto la stessa idea della maschera per simulare la pericolosità della cosa Very Happy

http://vimeo.com/6847310

ps: trovato lo sciroppo di glucosio

nicoletta

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Saccone Eleonora Mar Apr 20, 2010 11:53 pm

Nicoletta grazie...carinissimo il video!!!
Se il nostro effetto finale sarà lo stesso non male davvero!!!
Anch'io ho trovato lo sciroppo di glucosio, ma è con l'aggiunta di un aroma all'arancia (viene utilizzato nei laboratori analisi per fare la curva glicemica)! Portiamo tutto così poi possiamo fare varie prove e decidere!!!
'Notte a tutti scienziati imbranati!!! geek

Saccone Eleonora

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Mark Walls Mer Apr 21, 2010 12:18 am

Ragazze il video e' FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

con tanto di giuramento alla StarTrek!!!!

C'e' solo un problema: con tutte queste novita', questo entusiasmo, tutto che sembra andare cosi' bene e cosi' in fretta........avro' difficolta' a prendere sono questa notte!!!! [noi cuccioloni verdi senza eta' siamo cosi'...l'entusiamo di un bambino....]...

fortunatamente devo ancora preparare la simulazione di esame per domattina alle 10:00 a Civitavecchia...quindi l'adrenalina sara' soffocata dalla disperazione nel tempo utile Wink

Come rimaniamo per giovedi'??????

Mark Walls

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 08.04.10
Età : 46
Località : Roma

http://markwalls.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Alice Mer Apr 21, 2010 12:40 am

Ciao a tutti!
In tarda serata, ma ce l'ho fatta anche io a scrivere qualcosa....soprattutto spero che questo messaggio non si perda (come è successo con quello molto più lungo e carino che vi avevo scritto... grrrr )

Bellissime tutte le novità, dagli esserini al video! Very Happy
Non pensavo che in quell'acqua ci fossero tutti questi organismi...wow!!!!!!

Oggi, dopo un lungo giro in zona appio-tuscolano e dintorni, alla fine ho trovato anche io il ghiaccio secco in una gelateria a Piazza Vittorio. Ovviamente però tutto ha un prezzo, e pare che il ghiaccio secco si venda "ad ore"!!! Surprised

Per giovedì, purtroppo non sono più libera la mattina....Sad sorry...e non mi ricordo più chi poteva la mattina e chi il pomeriggio!
Cosa facciamo allora? A che ora ci vediamo?


notte a tutti Smile

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Mark Walls Mer Apr 21, 2010 12:59 am

...a questo punto, quasi quasi...se reindirizzare le esercitazioni a Civitavecchia a giov...giungere direttamente alle 15:00 in Planet...e lasciarmi venerdi' libero...

Com'e' la situazione per giovedi' mattina??...anche se temo questa info non mi giungera' in tempo utile...chi puo', potrebbe lasciarlo scritto qui in mattinata non troppo tarda??? Vedo i fanciulli fino alle 13:00...siccome alcuni preferiva NON vedersi venerdi', potrebbe far comodo a tout le monde........

Senza impegno...

ancora 'notte Smile

Mark Walls

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 08.04.10
Età : 46
Località : Roma

http://markwalls.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Alice Mer Apr 21, 2010 1:05 am

Per me, come ho accennato prima, giovedì alle 15 va bene!
Vediamo le altre donzelle!

ancora notte Sleep

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Saccone Eleonora Mer Apr 21, 2010 8:53 am

Giovedì alle 15, 15 e 15 sarò lì!
Buona giornata a tutti!

:-)

Saccone Eleonora

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  nicoletta Mer Apr 21, 2010 10:26 am

anche per me giovedì alle 15 va bene!!

buona giornata a tutti!

nicoletta

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Alice Mer Apr 21, 2010 8:49 pm

Ciao ragazze e ragazzo....

in vista dell'incontro di domani in cui finalmente ci metteremo all'opera Wink, volevo fare la lista delle cose che ci dovrebbero servire...
da quello che mi risulta (e vi prego aggiungere tutto ciò che ho dimenticato) le cose da portare dovrebbero essere:

sciroppo di glucosio
ghiaino
guanti in lattice
guanto da forno
bacinella
cucchiaio
busta
ghiaccio secco

serve altro????
Io potrei portare delle bacinelle in cui miscelare i vari liquidi (andrebbero bene secondo voi delle vaschette per il gelato???....purtroppo senza gelato dentro, ma quello si rimedia facilmente ;P). Non so se servono delle buste particolari...io ho a casa alcuni sacchetti di plastica per alimenti (ma secondo me sono troppo sottili) oppure delle buste di plastica molto spessa. Che ne dite?

Adesso vado, ci aggiorniamo dopo!
Ciao Smile

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Mark Walls Mer Apr 21, 2010 9:02 pm

...le buste non quanto servano spesse (e volentieri), ma un pochino mi sa di sì!

Una cosa che abbiamo trascurato - e che ora chiederò al Mister via parlofono - e DOVE ci possiamo mettere per fare tutte le nostre pericolosissime operazioni!

Sappiate che ove servisse in Planet c'è un frigo (mi sembra con freezer...)...il mio efforto da teorico si esaurisce qui Smile

a domani alle 15:00 Smile

Mark Walls

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 08.04.10
Età : 46
Località : Roma

http://markwalls.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Saccone Eleonora Mer Apr 21, 2010 11:15 pm

Cari io porterò sciroppo di glucosio (all'arancia...mah!) ghiaccio secco (da capire se va bene quello che ho!), e guanti da laboratorio (non da forno!).
Assicuriamoci di avere tutto, altresì ci toccherà impegnare il pomeriggio a sperimentare la pericolosità delle comete sulla nostra pelle...che pure potrebbe tornare utile! Giochiamo a palla cometa avvelenata alla fine? affraid
'Notte a tutti!

Saccone Eleonora

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Mark Walls Mer Apr 21, 2010 11:19 pm

Il Mister dice di trovare un posticino per noi - domani NON ci sarà...

Per la pallacometa avvelenata e tutti gli altri giochini erotici (devo fa' er maschietto del gruppo, no?!), no problem Wink

buona serata, Girls! A domani alle 15 (inutile ricordare la pausa gelato da incastonare nel meriggio!!) bounce

Mark Walls

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 08.04.10
Età : 46
Località : Roma

http://markwalls.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Alice Mer Apr 21, 2010 11:22 pm

Io posso portare le buste (in grande quantità) e qualche recipiente!
Ho anche io delle difficoltà a procurare un guanto da forno...però se nessuno ce l'ha, magari faccio un salto in qualche negozio domani mattina!

ciao a tutti Smile


ultimo aggiornamento....ho trovato un guanto da forno, nascosto il un cassetto (in questa casa si trovano sempre mille cose di cui si ignorava l'esistenza Surprised)
Posso portarlo io quindi, se vi accontentate di un vecchio guantone a scacchi!

Alice

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 3 - Pagina 3 Empty Re: GRUPPO NUMERO 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.