Laboratorio Permanente Explainers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUPPO NUMERO 4

+7
Natascia
Julia Rizzo
valentino lacquaniti
Carmela Mennuni
Alessia Cassetti
alessandro carucci
Admin
11 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Mar Mag 04, 2010 3:25 pm

Ciao a tutti,
Allora ci siamo , lunedì presentiamo il nostro progetto completo

un piccolo riepilogo:

__Finalità e sceneggiatura sono chiare, siamo più o meno tutti daccordo certo vanno rifinite ma ci siamo!!!

__ Luogo: proposta iniziale: 4 gazebi; proposta Valentino: un gazebo unico; proposta di ieri sera : occupare uno spazio all'interno del palazzo , magari dove ci sono le macchinette caffè.

Cortesemente analizziamo pro e contro concretamente e giungiamo ad una soluzione

___eSPERIMENTI: C'è un pò di confusione anche qui , vanno provati ! soprattutto i tempi degli esperimenti
dove e quando ditelo voi, ma ditelo . Credo che qui le persone chiave siano Valentino, Alessandro, Alessia e Natascia, mentre io , Julia, Daria e Martina possiamo occuparci di mettere a punto tutta la parte sulla terra:
Biodiversità, poster, foto, documenti, idee.
Che ne dite?

Mela flower flower

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Natascia Mar Mag 04, 2010 6:17 pm

Davanti alle macchinette c'è l'ingresso dei bagni! e le macchinette....troppo trafficato come luogo.
Avevo pensato che potremmo prendere 2 gazebi come quello del quale ho inviato il link e metterli attaccati in modo da formarne uno più grande e quindi più accogliente dove potremmo muoverci meglio anche con un numero maggiore di persone, non possiamo fare un laboratorio di un'ora con solo 6/7 persone come avevamo detto inizialmente, direi che dobbiamo raddoppiare a 12/14 persone.

altra cosa,importante soprattutto per il budget, le tute a questo punto le eliminiamo o no?

per i laboratori ci penso su un attimo e poi li analizzo uno alla volta così vediamo quali sono quelli da provare

Natascia

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Mar Mag 04, 2010 6:30 pm

verissimo, ci sono i bagni .
due gazebo attaccati potrebbe essere una soluzione.
Le tute non costano molto e potrebbe essere un modo fisico per far capire il passaggio tra terra a pianeti poichè si tratta di compiere pochi passi.
Secondo me il laboratorio deve durare una mezz'ora con circa 10-12 prs e non fare esperimenti in postazioni contemporaneamente. Mi spiego: un gruppo entra fa il suo giro, esce entra un'altro gruppo.

Commenti?? flower flower

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Natascia Mar Mag 04, 2010 6:40 pm

sì anche io penso che non ci devono stare 2 gruppi contemporaneamente ma mezzora è troppo poco...meno di 45 minuti non può durare e un'ora credo sia il tempo giusto...cmq prima di tutto per capire i tempi bisogna capire quanto tempi occupano gli esperimenti pratici (l'evaporazione dell'acqua e lo spegnimento della candela sotto la campana credo che richiedono 5 minuti ciascuno)

Natascia

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Natascia Mar Mag 04, 2010 6:52 pm

Pensavo che se usiamo 2 gazebi attaccati, metà gazebo può rappresentare un postazione e possiamo fare la separazione a livello scenografico mettendo delle lenzuola o dei separè di stoffa...fra la terra e venere potremmo mettere lenzuola azzurre con disegnate delle nuvole a simulare che passando attraverso quelle lenzuola attraversiamo l'atmosfera, subito dietro a quelle azzurre della stoffa nera sulla quale facciamo dei puntini bianchi e magari mettiamo una foto della luna a simulare che stiamo nello spazio, usciti pure da questo separè nero arriviamo su venere....fra venere e marte e fra marte e giove mettiamo solo quello nero, al limite visto che fra venere e marte c'è la terra su quello che li separa mettiamo una foto della terra vista da lontano nello spazio...in questo modo si ricrea il percorso dei 4 gazebi un pò più raccolto e con passaggi più immediati...che ne dite?

Natascia

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Mar Mag 04, 2010 7:13 pm

Si Natascia i due gazebi mi piacciono mollto, ma le lenzuola appese non tanto , perchè non usaimo un proiettore per proiettare su uno schermo le immagini dei pianeti mi sembra più professionale, è vero che abbiamo poco budget però le cose troppo "fai da te" hanno un pò l'aria di essere laboratorio scolastico
Cerchiamo di usare le luci e i suoni per creare ambienti diversi li dove c'e' un unico ambiente
Per esempio: Quando si entra sulla terra ci sono i suoni della natura ( il radiolone con i cd lo abbiamo e i cd con i suoni della natura ce ne sono un'infinità fatti benissimo a 5 euro ) , il suono eve essere di sottofondo per non coprire le parole , poi abbiamo foto e poster su tutte le pareti, qualche pianta ( che portiamo da casa, magari che profuma). Poi quando fiscisce il discorso sulla terra si abbassano le luci e partono delle immagini su uno schermo con una musica più idonea a sottilineare il viaggio, lo spazio (non necessariamente 2001 odissea nello spazio , anche una musica classica intensa, vibrante ma non alta come Orff (io ne ho diverse ).
Poi si accende una luce spot sul tavolo dove avviene l'esperimento . Si spegne, parte altro filmato o serie di foto di un'altro pianeta e altri esperimenti con luce spot, il tavolo può essere lo stesso o cambiare . La musica cambia.
Insomma se così non vi piace , commentate,. volevo sottolineare che abbiamo altri mezzi da usare.

Commenti???? flower flower

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Natascia Mar Mag 04, 2010 7:17 pm

ok...per me va bene anche così...tra l'altro il proiettore ce l'ho io a casa!!!!!!
aspettiamo i commenti degli altri...

Natascia

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Mar Mag 04, 2010 7:26 pm

Ciao natascia , buona serata

ASPETTIAMO di sentire ghli altri flower flower

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Mer Mag 05, 2010 2:04 pm

Ciao e Buon mercoledì a tutti

...in attesa di commenti flower flower

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Alessia Cassetti Mer Mag 05, 2010 3:21 pm

Ciao !!
letto tutto! per me ok i due gazebo attaccati magari pure con un proiettore!
Per quanto riguarda le tute io direi che potremmo pensarci all'ultimo in caso ci fosse il budget disponibile; investirei più in scenografia.
Per quanto riguarda gli esperimenti allora ci pensiamo io natascia alessandro e vale. Intanto io provo quello de latte e la luce e vi faccio sapere.
Un abbraccio!
Alessia Like a Star @ heaven

Alessia Cassetti

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 11.04.10
Età : 45
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Julia Rizzo Mer Mag 05, 2010 4:30 pm

io sinceramente preferivo quattro gazebo, perchè credo che spostarsi fisicamente da un luoo all'altro, renda il laboratorio più attivo e interessante, mentre stando fermi in un luogo si rischia di distrarsi e perdere la concetrazione.
cmq, riflettendo sulla soluzione dei 2 gazebi che avete proposta, capisco che forse è meglio e più comodo per tutti. quindi sono d'accordo con le vostre proposte.
riguardo poster musica e scenografia per la biodiversità si trovano tante idee (carmela è una fucina particolarmente calda Very Happy ).
riguardo invece il numero di partecipanti, bisogna calcolare bene il budget...

baci!!

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Natascia Mer Mag 05, 2010 7:11 pm

Il budget è fatto e dettagliato bisogna solo aggiungere un altro gazebo, se sarà questa la soluzione definitiva, e così siamo a 360 euro, se togliamo le tute siamo a 270 euro e quindi abbiamo un centinaio di euro da investire in scenografia, se eliminiamo le tute il numero di partecipanti non è un problema, io ne avevo calcolati 50 in tutto, quindi circa 4 turni da 12 persone... ci sono 30 piastre per l'impronta, possiamo lasciarne una per famiglia, altrimenti ne prendiamo altre 20 e ne lasciamo una per ogni partecipante...

Natascia

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty tempi

Messaggio  Julia Rizzo Ven Mag 07, 2010 12:16 pm

TERRA: la vita nascosta (piastra in agar)

VENERE:evaporazione dell'acqua (la prima cosa che facciamo una volta arrivati alla postazione di venere è mettere a riscaldare l'acqua. così mentre spieghiamo, questa evapora. poi aggiungiamo il coperchio e spieghiamo la condensazione). se c'è poca acqua evapora subito e questo può restare il primo esperimento. quanto durerà? 10 minuti annessa spiegazione?

la pressione: si tratta solo di prendere il palloncino e immergerlo nell’acqua, quindi esperimento annesso spiegazione, immagino altri 10 minuti (o meno). vado sempre per eccesso.

l’odore: siccome questa è un’esperienza sensoriale sarebbe carina da fare appena si arriva su venere, cioè quando vengono messi la tuta e gli occhiali. Ma poi lasciare l’acqua sulfurea lì a disposizione, rischia di distrarre le persone dagli altri esperimenti. Come noi eravamo distratti dal vulcano e dalla cometa. quindi non ho dei dubbi se fare annusare l’acqua all’inizio oppure alla fine del percorso su venere.

tempo stimato di permanenza su venere: 20 minuti

MARTE: la campana di vetro: questo è da provare perché non ho idea di quanto possa durare

luce nel latte: alessia hai provato? quanto dura?

tempo di permanenza su marte: direi 30 minuti, proviamo

GIOVE: la bilancia:come dimostrazione facciamo salire una persona sulla bilancia, ma poi dobbiamo aspettarci che vorranno salire tutti e questo ci farà perdere sicuramente del tempo. calcoliamo 7 minuti?quindi dobbiamo ricatturare la concentrazione.

la pressione:mentre si parla della gravità e della pressione su giove, i visitatori vengono zavorrati. direi altri 5 minuti..(?)

la rete: il passaggio sulla rete sequestra la maggior parte del tempo secondo me. I bambini (ma forse anche li adulti) si divertiranno un sacco a camminarci e buttarcisi sopra. lasciamo provare tutti, mentre spieghiamo la consistenza del pianeta gassoso. Possiamo metterci anche 15 minuti compresa l’accensione dei ventilatori compresi nella spiegazione delle condizioni metrologiche su giove.

tempo di permanenza su giove: 30 minuti (calcolando anche i ritardi)

TERRA: ritorno: qui sarà a discrezione dell’animatore parlare dell’importanza del nostro pianeta.

l’ecosistema:il gioco dello spago annesso di spiegazione su cosa è e come funziona l’ecosistema dura 5 minuti se si fa in fretta e l’animatore racconta. Se coinvolgiamo le persone, invece, e facciamo loro indovinare i vari tasselli della rete potremmo metterci anche 10 minuti (ma sono divertenti e credo ne valga la pena)

Con l’ultima parte il laboratorio dura circa 1ora e mezza, dipende molto dalla parte finale e iniziale sulla Terra.

Siete d’accordo?
Quali esperimenti potremmo provare lunedì? potremmo fare il gioco dello spago e quello della bacinella con palloncino. al planetario c’è un contenitore trasparente per caso? possiamo fare anche l’esperimento del latte. dovremmo provare quello della pianta e la fiamma, per vedere come si comporta il fuoco.

ho un ultimo dubbio: ma il manichino??? non c’è nel budget e poi come pensate di schiacciarlo a terra?

baci!!! Very Happy

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Ven Mag 07, 2010 2:42 pm

Ciao a tutti,

Ho appena parlato con l'assistente al consiglio della sezione Lazio del WWF ed è possibile ( sempre che Gabriele ci dice che si può fare) che ci diano GRATIS ma con il loro logo, poster e fotografie anche grandi di flora e fauna per la scenografia della terra .

Poi io ho delle foto (mie)di fiori che vorrei stampare comunque , le metterei a disposizione

Ho trovato dei CD con musica "terrestre" uccellini, ventro tra le foglie e così via

Allora state provando gli esperimenti??

Ci vediamo lunedì mattina per amalgamare tutto?

Gabriele si possono mettere le poto del WWF con il loro logo???
grazie
baci Mela flower flower

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  alessandro carucci Ven Mag 07, 2010 7:32 pm

Porca miseria.... devo fare il mea culpa!!! A quanto pare si era inceppato (diciamo cosi') il sistema che mi diceva la presenza di nuovi post e ho visto il resto solo ora... scusate ma sto in un periodo un poco pieno Smile

Cmq... a proposito della struttura vera e propria del laboratorio... mi e' venuta in mente una cosa... che potrebbe risolvere non pochi problemi. capisco perfettamente che e' un poco tardi, ma ci provo a dirvela lo stesso!

l'idea e' (lo ammetto) un mix del nostro lavoro e di quello di un altro paio di gruppi e consiste in questo:

Uno dei piu' grandi problemi del nostro laboratorio, a mio avviso, e' la connessione FISICA tra i vari pianeti... ovvero come fare a rendere piu' scenico e di maggior impatto il trasferimento da un pianeta all'altro?
Perdonatemi ma ripensandoci la storia del teletrasporto non rende molto... e ci potremmo perdere qualcuno per strada...
senza considerare che abbiamo anche il dilemma di come disporre gli spazi in un unico grande gazebo e separarli tra i quattro pianeti che vogliamo visitare...

A questo punto ritiro fuori e rimoderno un'idea di Valentino e ve la pongo anche a voi.

Ci mettiamo in una grande area tipo gazebo enorme, la fusione di due gazebi, o la sala delle stelle/pianeti gassosi nel museo, Dividiamo l'intero ambiente con drappi neri (mi e' sempre piaciuto utilizzare la parola drappo!!! Smile ) a formare un Grande Corridoio Centrale (da qui in poi GCC) e quattro spazi di una certa grandezza, sufficienti a farci entrare gli esperimenti che vogliamo e le persone, disposti 2 a destra e 2 a sinistra del GCC .

Cosa ci sara' nel GCC??? Ovvio, il nostro magnifico Seeker che noi utilizzeremo per trasportare i passeggeri da un pianeta all'altro in fuga dalla Terra!!!
In questo modo gli "astronauti" avranno la vera visualizzazione del viaggio.
Ogni volta che si arrivera' su un nuovo pianeta le persone verranno fatte uscire dal Gate apposito dove troveranno gli occorrenti per le esperienze.
Non sara' necessario variare ne la struttura narrativa ne la sceneggiatura... ma solo un poco ritoccarle per permetterci i viaggi.
Il tempo non e' un problema perche' i viaggi possone essere fatti a velocita' molto elevata e ogni vaiggio durerebbe solo 5 min l'uno... compreso il tempo per rimettere tutti seduti.

Quindi fatte le esperenze tutti di nuovo a bordo e si cambia pianeta. Poi si torna sulla terra e si chiude come preferiamo... ovvero la faccenda del filo per la bio diversita'.

Come ve pare... dobbiamo solo aggiungere il viaggio e il nostro apparato di laboratorio e' perfetto (per la cronaca... in questo modo non e' nemmeno in pericolo il supereroe che potra' continuare a viaggiare in incognito o come meglio preferite per la gioia dei piccoli e grandi)

Aggiungerei:
1) Il manichino da schiacciare per simulare l'effetto della pressione... sara' una bambola gonfiabbile... sgonfiata... e accartocciata... ovviamente andra' rivestita a modino... oppure ci sara' da divertirsi!! (questa poi la possiamo lasciare in omaggio al Planetario per la gioia dei planetaristi)
2) Se ci vogliamo incontrare lunedi' mattina andrebbe pure bene ma fatemelo sapere in fretta che mi organizzo.

Scusate ancora il ritardo Smile

alessandro carucci

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Natascia Sab Mag 08, 2010 11:24 am

Per me va bene l'idea di Alessandro con il seeker, per lunedì mattina io non posso

Natascia

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Sab Mag 08, 2010 5:45 pm

che cos'è il seeker??

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  alessandro carucci Sab Mag 08, 2010 5:48 pm

un simulatore di volo... lunedì ve lo mostro Smile

alessandro carucci

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Carmela Mennuni Sab Mag 08, 2010 6:47 pm

ahh, mai visto uno e neanche immagino bene cosa sia , ma va benissimo , se riusciamo a vederci un pò prima lunedì credo sia il caso di organizzare un discorso, arricchendolo dei particolari che sono stati aggiunti in questi giorni .

quindi ricapitolando :
ok sui due gazebo uniti più il corridoio di Alessandro più il coso per far finta di volare
ok sulla struttura narrativa
ok sulla sceneggiatura
ok sull'allestimento terra , centro di tutto il discorso, partenza e arrivo, con foto , poster , suoni , etc per creare l'ambient

manca la parte pratica? o meglio sappiamo cosa fare ma abbiamo provato a farlo?

Per favore, chi deve ancora: parlare , aggiungere, modificare, chiarire, opporsi, cambiare, costruire, introdurre , suggerire e quant'altro ...parli ora o taccia per sempre.

A presto flower flower

Carmela Mennuni

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Alessia Cassetti Dom Mag 09, 2010 9:01 am

Per me va benissimo il seeker, l'unica perplessità è che già il gruppo 1 ha richiesto di usarlo o mi sbaglio?
Io lunedi tarda mattinata sono al planetario per parlare con Gabriele della serata del 15, quindi per me non ci sono affatto problemi ad incontrarci.
Un abbraccio e buona domenica a tutti!!
Alessia

Alessia Cassetti

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 11.04.10
Età : 45
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty a rischio di aumentare l'entropia della discussione

Messaggio  daria Dom Mag 09, 2010 6:23 pm

sebbene l'uso del seeker sia una bella idea, ritengo invece che far arrivare tutti i partecipanti contemporaneamente nelle stazioni sperimentali non sia una cosa auspicabile, poichè è impossibile far afare a 15-20 persone contemporaneamente ogni cosa, a meno di non aumentare di molto i costi sia in termini di risorse umane che di materiali.

per i gazebo invece, sebbene sia ancora dell'idea di voler allestire 4 spazi separati per i motivi di cui sopra, non credo più che il gazebo sia necessario. l'idea delle lenzuola nere mi piace, oppure, suggerivo non mi ricordo a chi la scorsa settimana, che si potrebbero anche semplicemente allestire 4 tavoli spaziosi e illuminarli dall'alto con luci di diversi colori., o usare dei proiettori che proiettino le immagini dei pianeti corrispondenti, sempre dall'alto verso il basso, in modo che l'immagine si proietti sul pavimento.

rigaurdo alla scenggiatura, un'ultimo appunto. il supereroe, sebbene non debba esssere in calzamaglia, non è una figura retorica, maq deve essre un essere in carne e ossa, visto che materialemnte conduce sui vari pianeti,

infine, io continuo a dire che l'idea delle piastre batterice non mi piace, secondo me non c'entra una cippa, ma mi piego al volere della maggioranza.

mi fate un favore per domani mattina? mi mandate un sms con l'orario dell'appuntamento?? 349 1538286

Daria

daria

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  alessandro carucci Lun Mag 10, 2010 12:26 pm

Non sò se vogliamo rivedere un paio di cose o no... quindi che pensate... ci vogliamo vedere un poco prima per fare un ultimo punto della situazione?
Magari potrei anche mostrarvi questo fantomatico Seeker, per chi ancora non sa che sia e ha interesse a vedere di cosa parlavo.

In caso voleste, diciamo che ci si potrebbe vedere verso le 16.30 al planetario.

Fatemi sapere.

Ciao

alessandro carucci

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Julia Rizzo Lun Mag 10, 2010 1:35 pm

io sono alle lezioni del master...ma sono curiosa di vedere il seeker :-)
cerco di arrivare il prima possibile...BACI!!
Julia

Julia Rizzo

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Alessia Cassetti Mar Mag 11, 2010 3:28 pm

Ciao a tutti!
visto l'incontro di ieri pensavo fosse il caso di rifare il punto della situazione:
Per quanto riguarda gli esperimenti e l'uso del seeker mi sembra che siamo tutti daccordo.
Per quanto riguarda la struttura narrativa e in particolare la sceneggiatura se non ci sono ulteriori proposte secondo me dovremmo lavorare sulla traccia di Carmela e di Natascia.
Per il problema degli spazi da gestire cerchiamo di scegliere tra i due gazebi e sala di giove.
Un abbraccio
Alessia

Alessia Cassetti

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 11.04.10
Età : 45
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  alessandro carucci Mar Mag 11, 2010 4:19 pm

ieri si era millantata la possibilità di vederci per un aperitivo per domani sera (in realtà la proposta viene da altri lidi... ma se siamo abbastanza ci si intrufola se non da fastidio a chi lo aveva proposto Smile )... chi di voi ci starebbe?
Cosi ci si vede e si discute della faccenda

alessandro carucci

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

GRUPPO NUMERO 4 - Pagina 7 Empty Re: GRUPPO NUMERO 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.